Biografia

banner

Mi presento

Mi chiamo Diana Di Sebastiano, sono abruzzese di origini, romana di adozione. In passato ho vissuto in città quali Pisa e Firenze - di cui ho apprezzato la vita a dimensione umana, il buon cibo e la cultura toscana - e Londra, città cosmopolita e quantomai affascinante. Sono una donna estremamente curiosa, dinamica e creativa, ed ho spiccate doti organizzative. Sono sempre in continua evoluzione, amo mettermi in gioco e cogliere nuove opportunità a livello di crescita personale e professionale e credo che non si smetta mai di imparare. Ho seguito diversi percorsi energetici che mi hanno aiutato a rafforzare la consapevolezza che “siamo ciò che pensiamo” e che le energie positive, se bene incanalate, ci aiutano a realizzare i nostri obiettivi ed i nostri sogni. Fin da piccola ho sempre cercato di aiutare gli altri, soprattutto le persone fragili o in difficoltà; sono stata in prima linea in diverse attività di volontariato, alcune delle quali ideate, promosse e realizzate direttamente da me.


I MIEI STUDI

Ho una Laurea in Economia Aziendale, un Master in Gestione delle Risorse Umane e uno in Programmazione Neurolinguistica (PNL). Ho seguito diversi corsi nell’ambito della comunicazione, area che da sempre mi affascina e mi entusiasma.


LE MIE PASSIONI E LE MIE ESPERIENZE

Ho creato, insieme a 4 amiche, un’associazione culturale: insieme abbiamo realizzato moltissimi eventi culturali, corsi di formazione ed eventi di solidarietà, per cercare di dare il nostro “piccolo” contributo affinchè il mondo diventi un posto migliore. Sono impegnata anche in ambito scolastico su diversi fronti: ho creato il Comitato Genitori di cui ho l’onore di ricoprire il ruolo di Presidente, sono consigliere nel Consiglio di istituto, ho creato una rivista di informazione per alunni e famiglie ed ho organizzato eventi di raccolta fondi. Collaboro anche con un mensile di informazione sul territorio e con una radio locale. Le esperienze professionali e gli anni di esperienza anche in ambito sociale, hanno contribuito a formare ed arricchire le mie conoscenze personali e le capacità nelle relazioni interpersonali e nelle dinamiche di gruppo.


IL MIO LAVORO

Lavoro in una banca di investimenti da 15 anni; in questo periodo ho avuto la fortuna di arricchire il mio percorso professionale in vari ambiti e spaziare dalle risorse umane alla formazione e comunicazione, al marketing dei prodotti finanziari e, in ultimo, alla gestione di progetti e dei team di lavoro. Qualche tempo fa, una cara amica mi ha presentato il progetto di Neworkom, e ho deciso di aderire con grandissimo entusiasmo e di abbracciare totalmente la mission dell’azienda e la sua valenza sociale:

una nuova piattaforma per gli acquisti globali, che condivide benefici e profitti con tutti gli utenti (sharing economy) e offre a tutti la possibilità di grande crescita sia personale che professionale. Passione, condivisione, professionalità ed etica sono i principi essenziali attorno cui ruota, costantemente, il mio modus operandi. Di questo lavoro in Neworkom amo la possibilità di gestire l’attività con la massima flessibilità, la meritocrazia ed il grande lavoro di squadra che ci permette di raggiungere risultati eccellenti.

Mi sento libera, gratificata ed apprezzata in un ambiente dinamico ed in continua evoluzione. Se anche tu vuoi cogliere questa grandissima opportunità, contattami e sarò lieta di accompagnarti e supportarti nel meraviglioso mondo delle community e del digitale.

Alcune mie foto